Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Image

Santantonio Da Padova


1

Sant'Antonio: Una figura di santità attraverso i secoli

Il Transito di Sant'Antonio

WEB Il 12 giugno, il Transito di Sant'Antonio all'Arcella da quasi 8 secoli inaugura la celebrazione cittadina della Festa del Santo a Padova.

La vita e i viaggi

WEB Sant'Antonio visse una vita ricca di viaggi, iniziando in Portogallo, proseguendo in Italia e in Francia. Nel 1221, partecipò al Capitolo Generale ad Assisi, dove ebbe l'opportunità di incontrare di persona San Francesco.

La sepoltura a Padova

WEB Sant'Antonio fu sepolto a Padova nella chiesetta di Santa Maria Mater Domini, luogo di rifugio spirituale per il Santo durante i periodi di intensa attività apostolica.

Padova Urbs Picta: Patrimonio UNESCO

WEB Padova, nota come "Urbs Picta", è stata dichiarata Patrimonio UNESCO per i suoi straordinari cicli affrescati del XIV secolo. Tra questi, spiccano gli affreschi della Basilica di Sant'Antonio e dell'Oratorio di San Giorgio.

La devozione a Sant'Antonio

WEB Sant'Antonio è un santo molto amato e conosciuto, venerato non solo nella città di Padova, dove sono custodite le sue spoglie mortali, ma anche in molte altre parti del mondo. È considerato il patrono di numerose città e il protettore di molti.

La fama mondiale

WEB Sant'Antonio da Padova è forse secondo solo a San Giuseppe in termini di popolarità e devozione. Milioni di pellegrini e devoti ogni anno si recano a Padova per onorare il Santo.

La Basilica di Sant'Antonio

WEB La Pontificia Basilica di Sant'Antonio a Padova, con le sue ampie cupole disposte a croce latina e fiancheggiate dagli esili campanili, è uno dei luoghi di culto cattolici più importanti della città di Padova.

Sant'Antonio di Padova: un luogo di culto

WEB La Pontificia Basilica Minore di Sant'Antonio di Padova è uno dei principali luoghi di culto cattolici della città. Il Santo è venerato non solo a Padova, dove è stata eretta la splendida basilica in suo onore.

Lisbona e Coimbra: i primi anni e i francescani

WEB Sant'Antonio nacque a Lisbona, in Portogallo, nel 1195 da una nobile famiglia. Entrò a far parte dell'ordine francescano all'età di 25 anni, dopo aver rinunciato alla vita agiata per dedicarsi alla povertà e alla predicazione.



Pinterest

Comments