Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Image

Terremoto Campi Flegrei Vesuvio


Pinterest

Terremoto a Napoli di magnitudo 4.4, la più forte degli ultimi 40 anni

Crepe e caduta di cornicioni, gente in strada

Non si placa ancora la furia dello sciame sismico nellarea dei Campi Flegrei

Una scossa di magnitudo 4.4 è stata registrata nellarea dei Campi Flegrei, tra la zona del Vesuvio e il Golfo di Napoli, alle ore 12:50 del 24 aprile 2024. Si tratta della scossa più forte degli ultimi 40 anni nellarea, che si trova in stato di allerta per un possibile risveglio del vulcano.

La scossa è stata avvertita distintamente in tutta la Campania e in molte zone del Lazio e della Basilicata. A Napoli, sono state segnalate crepe e caduta di cornicioni in diversi edifici, e molte persone sono scese in strada per paura. Non si registrano al momento feriti.

La Protezione Civile ha attivato il piano di emergenza e sta effettuando verifiche sul territorio per valutare eventuali danni. Anche i Vigili del Fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza le aree colpite.

La scossa di oggi fa parte di uno sciame sismico che sta interessando larea dei Campi Flegrei da diversi giorni. Solo nel mese di aprile, sono stati registrati oltre 1.250 terremoti nellarea, con una magnitudo massima di 3.9.

Gli esperti stanno monitorando attentamente la situazione e non escludono che possano verificarsi ulteriori scosse nei prossimi giorni. La popolazione è invitata a mantenere la calma e a seguire le indicazioni delle autorità.


Comments